Dicembre 2024 I PORTHALI DELL’AVVENTO
Dicembre 2024 I PORTHALI DELL’AVVENTO
1 Dicembre 2024
Prima Domenica d’Avvento con l’Arcangelo Gabriele
Ben ritrovati dopo tanto tempo. Eppure, nessun tempo è trascorso da quando mesi fa ci siamo salutati. Il Tempo che ci ha radunati attraverso singolari sincronicità è sempre il Kairos, il Tempo senza tempo, il Tempo del SÉ, il Tempo del Cuore.
Siamo rimasti ognuno sul sentiero della propria vita, delle proprie esperienze ma collegati in verticalità alla stessa Forza di Luce. È attraverso il Campo generato con la stessa Presenza Spirituale che, pur lontani l’un l’altro, mai ci siamo sentiti isolati, divisi, appesantiti da umana nostalgia, smarrimento, solitudine.
È stato un anno molto importante. Per alcuni, una minoranza, un anno di raccolto molto positivo. Per altri, purtroppo la maggioranza compresa me, un anno di grandi prove spirituali sia sul piano fisico che sul piano energetico.
Guardiamoci dentro, sorridiamo: non ci siamo mai allontanati fra noi. Tuttavia, ora è un Tempo particolare.
Allo scandire di un anno dall’anno scorso, ci ritroviamo in un momento importante, quello dell’Avvento, che già ci aveva riuniti in tanti settimanalmente in una preghiera meditativa insieme. È questa esperienza meravigliosa del Dicembre 2023 che ha pulsato oggi nel mio cuore per ripeterla insieme quest’anno e rinforzarci tra noi attraverso i raggi trasversale e verticale della croce per raggiungere la Luce del SÉ che pulsa al suo Centro.
Lì, la Voce cristallina di ognuno si unisce a quella dell’altro divenendo unico suono capace di rompere le barriere dei mondi per essere accolto ed esaudito. È questo il Campo dei Miracoli, che sempre più ci insegna quanto sia importante Agire Insieme nello stesso Tempo con la stessa Intenzione Spirituale.
Sono molto grata in primis a Cristina Zilio, che con discrezione silenziosa ha trascritto per tutti giornalmente la stessa frase di consapevolezza e lo stesso simbolo mattutino e serale di invito al Tempio della Grotta di Lourdes.
Nei giorni tante persone si sono allontanate o si sono tacitamente rifugiate nella Grotta. Tuttavia, un piccolo gruppo è sempre rimasto visibilmente collegato a quel Luogo. Tanta Gratitudine a coloro che con la loro Presenza hanno alimentato la Luce di quel Campo di Guarigione affinché rimanesse attivo per tutti.
La Meravigliosa Signora ha accolto ogni richiesta di aiuto.
Personalmente, da un certo momento non sono più uscita dalla Grotta, anzi, attraverso gli anfratti sono andata sempre più in profondità, attratta dal Calore della Terra di quel meraviglioso PORTHALE, consapevole di essere in pericolo, e per questo in perenne richiesta di Protezione e di Forza.
Posso già testimoniare che quell’Aiuto Soprannaturale è arrivato per me e so che è arrivato per molti. È un’esperienza umana che non vedo l’ora di testimoniare in estensione di dettagli perché possa essere patrimonio di tutti.
La condivisione spirituale è così, è patrimonio di tutti, un arricchimento generale che sposta di un passo avanti la consapevolezza di ogni anima appartenente al gruppo, secondo le leggi di un Campo metamorfico. È così che chi è più avanti sul sentiero facilita e accelera il percorso di chi è al seguito. Dunque la quantità di Luce è fondamentale per tutti, anche per i più elevati, e contemporaneamente la qualità della Luce di coloro che sono in prima linea si riflette su coloro che sono al seguito.
Nella Prova iniziatica della sofferenza l’umana natura si rende conto che se non viene aiutata da una Natura più grande, da una Forza Universale indescrivibile, non ce la fa, non può farcela da sola.
La richiesta di aiuto è importante perché l’anima divenga consapevole della necessità che una Forza Superiore, il SÉ, deve riprendere il suo legittimo posto e accendere quella fiamma che mai più si spegnerà.
In quel momento c’è bisogno di silenzio esteriore e interiore, per volgere l’attenzione ad una frequenza di Luce particolare che illumina il buio dell’anima e amplifica una vibrazione inudibile fino a renderla suono.
Se dapprima è un confuso bisbiglio, poi diviene un chiaro pensiero che si rinforza progressivamente fino ad essere percepito come Voce interiore.
La stagione invernale, in cui la natura si ritira e le forze cosmiche entrano nel cuore della Terra è tempo propizio alla Luce Stellare che, prevaricando quella del sole planetario, rischiara il buio interiore.
Questo stato spirituale è prezioso per l’ascolto del silenzio interiore, che non è silenzio come noi lo intendiamo ma è una frequenza ultrasonora, la chiave segreta per aprire il PORTHALE del Cuore.
Molti in quell’attimo avranno accesso al Suono del SÉ e verranno pervasi dalla Forza Cristica a cui appartengono.
Ho chiamato questo periodo di Dicembre “I PORTHALI d’AVVENTO”.
L’Amore con cui ci siamo reciprocamente sostenuti, la generosità di chi ha continuato a illuminare la Grotta in tutti questi mesi ci richiama là, in quel Sacro Luogo, ogni Domenica di questo Dicembre fino allo splendore del Natale.
Quindi, la mattina di ogni Domenica d’Avvento cominciando da domani 1 Dicembre ci troveremo alle 10 in quella Grotta, in quel PORTHALE di Luce e di Suoni.
Richiameremo assieme la Presenza Costante di nostra Signora e una alla volta le Forze Arcangeliche.
Cominceremo dal Bianco.
Cominceremo dall’Arcangelo Annunciatore: l’Arcangelo Gabriele.
Mi lascerò attraversare come le altre volte dal Flusso che mi ha richiamato ad un servizio per il quale sono profondamente grata, che è quello di usare la parola per esprimere l’Amore incondizionato, la Compassione che queste Forze Elevate mettono ora al servizio di ognuno di noi per le necessità umane, per ciò che ci viene a mancare in certi momenti della nostra vita o della vita dei nostri cari per i quali a nostra volta siamo Canali d’Amore.
Quindi come l’anno scorso vi invito ad invitare in questo gruppo Telegram “Agire Insieme” amici, conoscenti, persone care per partecipare alle meditazioni domenicali dei PORTHALI d’AVVENTO, affinché il Campo dell’Ascolto sia sempre più forte e il numero di Cuori sia sempre più elevato; così da divenire tutti consapevoli di cosa sia un vero Campo di Miracoli.
È il Tempo che anche sulla Terra la Luce del Vero Amore riprenda il suo posto, il suo Trono, perché è giusto che sia così, perché è ora il Tempo che l’Alloro sta tornando a fiorire.
A domani,
alla Grotta insieme,
con l’Arcangelo Gabriele avvolti dalla sua luce Bianca.
Maria Cristina Rosi Piras
1 Dicembre 2024
Prima Domenica d’Avvento con l’Arcangelo Gabriele
Ascolta la meditazione della prima Domenica d’avvento e quelle successive nel gruppo Telegram “Agire Insieme”
Collegamento al gruppo Telegram:
Lasciamo che arda la Luce della candela bianca per tutta la mattinata di oggi e accendiamola ogni sera fino al prossimo sabato collegandoci sempre all’Arcangelo Gabriel🤍